Casa Vacanze Nonna Raffa è ad Amalfi in via Salita D’Ancora 5. Una volta capito dove siamo è necessario capire come arrivarci. Diverse solo le soluzioni per raggiungerci, di seguito le più utilizzate.
Il modo migliore per arrivare ad Amalfi è quello di utilizzare trasporti pubblici come autobus o traghetto da Salerno. Essi sono più economici ed efficaci.
In ogni caso se la scelta dovesse essere diversa per varie ragioni di seguito vi diamo alcune indicazioni per raggiungerci più facilmente:
- se si è preferita l’AUTO e,
- si proviene da NORD, prendere l’uscita “Vietri sul mare” dall’autostrada Napoli-Salerno e seguire la direzione Costiera Amalfitana.
- se si proviene da SUD, prendere l’uscita “Salerno centro” da Salerno-Reggio Calabria e proseguire in direzione Costiera Amalfitana, dopo circa 25 km di una delle più belle strade del mondo da percorrere in auto o meglio in moto, secondo tutte le classifica pubblicate sulle maggiori riviste di viaggio. Attenzione se si soffre di mal d’auto, ci sono molte curve.
- Nel caso in cui si fosse scelto il BUS, il nome della compagnia di autobus è SITA SUD, si può salire sull’autobus a Corso Giuseppe Garibaldi. Prima di salire bisogna munirsi del Nuovo Titolo di viaggio COSTIERASITA il cui costo è di € 8,00.
Il titolo di viaggio è Valido 24 ore dal momento della prima validazione. Consente un numero illimitato di spostamenti sui mezzi di trasporto SITASUD nei seguenti comuni: Agerola, Amalfi, Atrani, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Massa Lubrense, Meta di Sorrento, Minori, Positano, Piano di Sorrento, Praiano, Ravello, Salerno, Sant’Agnello, Scala, Sorrento, Tramonti, Vietri sul Mare. E’ obbligatorio convalidarlo al primo utilizzo. Per mancanza o avaria delle obliteratrici convalidare a mano. Il titolo di viaggio è personale, nominativo ed incedibile. Il possessore è tenuto ad indicare a penna nominativo e data di nascita negli appositi spazi.
I viaggiatori residenti e non residenti in Campania potranno utilizzare i titoli di viaggio, attualmente in vigore, aziendali ed integrati
PUNTI VENDITA:- Biglietteria di Via Vinciprova a Salerno (orario di apertura: tutti i giorni feriali dalle ore 6.45 alle ore 18.45);
- Biglietterie abilitate alla vendita di titoli T.I.C. CAMPANIA, pubblicate sul sito: www.unicocampania.it www.tic-campania.net
- Se si arriva in aereo, l’aeroporto di atterraggio è Napoli Capodichino da dove si deve prendere l’autobus per Salerno o per Napoli e poi per la Costiera Amalfitana.
Nel caso in cui si fosse deciso di usare la barca allora da Salerno la s
- i può prendere da Molo Manfredi (Porto Commerciale) o da Piazza della Concordia (Porto Turistico). Si spendono 8 euro circa.
-
Un’altra soluzione per raggiungerci è il Taxi , da Salerno si chiama il numero 089757575 oppure stesso alla stazione ferroviaria di Salerno immediatamente all’uscita si trovano diverse auto di vario tipo e dimensione. Si spendono circa 100 euro
-
Con il treno arriverete a Salerno, con treni ad alta velocità Trenitalia e Italo NTV, uscendo dalla stazione troverete immediatamente fuori da essa il taxi, spostandovi su Corso Garibaldi troverete la fermata dell’autobus e ancora più avanti trovate il Molo Manfredi (anche detto ‘o penniell’ (nap.), il pennello (ita.), in dialetto locale) dove potrete prendere il traghetto direzione Amalfi.
CASA VACANZE NONNA RAFFA si trova vicino al corso principale di Amalfi (via Pietro Capuano), per raggiungerci dovrete percorrerlo in salita, con mare alle spalle, ad un certo punto sulla destra si trova una fontana con “Presepe” e sulla sinistra la banca “Monte Paschi Siena”. Girate a destra in prossimità della fontana e salite le scale immediatamente di fronte, dopo circa 9 gradini girare a sinistra e andare dritto in fondo, troverete un cancello in ferro , apritelo con le chiavi e salite sopra dopo circa 47 passi sarete arrivati.
Ricordate, se avete qualche problema per salire i gradini, CASA VACANZE NONNA RAFFA è dopo 56 gradini, non raggiungibili diversamente, come del resto è possibile osservare nelle pagina Le Foto degli esterni . Purtroppo dove siamo situati nel centro storico di tutta Amalfi non è molto friendly per chi ha qualche difficoltà di deambulazione.
In ogni caso per qualsiasi domanda o problema potrete contattare i riferimenti alla pagina Contatti